Lo studio associato Iolita, Gamba, costituito nel dicembre 2023, rappresenta il coronamento di anni di attiva e proficua collaborazione tra gli avvocati Massimo Iolita e Giulia Gamba.
Lo Studio offre consulenza e tutela legale di altissimo livello nella materia del diritto civile, in particolar modo nell’ambito bancario, societario e fallimentare, nonché nel recupero dei crediti e nelle procedure esecutive immobiliari.
Non manca una tutela altamente specializzata anche nel diritto di famiglia, dei minori e delle persone con fragilità e nell’ambito delle successioni. Lo Studio si occupa anche della materia relativa ai contratti ed alle obbligazioni nonché dei diritti reali e del condominio.
Il lavoro di squadra che lo studio associato Iolita e Gamba svolge, consente efficienza ed innovatività. Con particolari attenzioni alle specifiche esigenze dei Clienti, offre elevati standard di servizio, grazie ad un team professionale in grado di fornire assistenza e partecipare fattivamente alle scelte della propria clientela.
Concretezza, innovazione, puntualità, ed una completa informazione garantiscono al Cliente la fiducia e la ricercata riservatezza.
Lo Studio si avvale altresì della collaborazione di professionisti altamente specializzati in consulenza aziendale, con specifico riguardo al controllo di gestione e alla definizione e sviluppo di business plan.
L’avvocato Massimo Iolita ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Pavia nel 1977, è Iscritto all’Albo degli Avvocati di Brescia dal 1980 e dal 1995 è Avvocato Cassazionista.
Ha maturato una pluridecennale esperienza nel contenzioso bancario, prestando la propria assistenza a favore di primari istituti di credito, anche quale componente di collegi arbitrali.
Vanta altresì una vasta esperienza nell’assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia di diritto societario e fallimentare, contrattualistica commerciale, real estate.
L’avvocato Giulia Gamba ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Brescia nel 2013, ed è Iscritta all’Albo degli Avvocati di Brescia dal 2017.
Ha maturato un’ampia esperienza professionale nel settore del contenzioso bancario, societario e fallimentare con particolare riguardo alle attività di recupero crediti e di assistenza nelle procedure esecutive immobiliari.
La Dott.ssa Claudia Iolita ha conseguito la Laurea magistrale in Moneta, Finanza e Risk Management presso l’Università di Brescia nel 2009 con successivo Master in MBA.
Ha, inoltre, ottenuto la qualifica di Sales Manager presso l’Università SDA Bocconi nel 2019.
Ha maturato una significativa esperienza nello sviluppo di Business Plan e di piani economico-finanziari a supporto di svariate operazioni, oltre a vantare una solida e articolata competenza professionale in materia di Controllo di Gestione