Diritto di famiglia

DIRITTO DI FAMIGLIA, DEI MINORI, DELLE PERSONE FRAGILI E SUCCESSIONI


Lo studio associato Iolita e Gamba offre assistenza nelle materie del diritto di famiglia nonché nella materia successoria.


Lo studio concorda con i clienti la soluzione migliore per prevenire il contenzioso o, in caso di necessità per fornire supporto nel giudizio, laddove non sia stato possibile evitarlo. 


Gli avvocati dello studio hanno le competenze necessarie ad affrontare anche il diritto dei minori e delle persone deboli, attesa la delicatezza della materia, la quale richiede competenze specifiche

CONFLITTO TRA CONIUGI ANCHE IN PRESENZA DI FIGLI E TUTELA DELLE PERSONE DEBOLI


Lo studio offre assistenza nell’ipotesi di conflitto sia tra coniugi sia tra soggetti non coniugati o uniti civilmente, tentando innanzi tutto di giungere ad una separazione consensuale anche attraverso l’istituto della mediazione familiare, nel caso di contenzioso, attuando le migliori strategie per giungere ad una sentenza più equa possibile.


Laddove vi sia la presenza di figli minori o di maggiorenni non ancora autosufficienti lo studio garantisce la massima competenza affinché vengano adottate le soluzioni più corrette con particolare riferimento ai minori ed al loro affidamento.


Lo studio offre altresì assistenza con riferimento alle problematiche inerenti le persone con fragilità, per l’instaurazione di procedimenti volti alla nomina di un amministratore di sostegno o, laddove si ravvisi la necessità, di un tutore o di un curatore.

SUCCESSIONI


Gli avvocati dello studio offrono la propria competenza anche per risolvere le complesse questioni successorie.


Sia nel caso di problematiche inerenti l’esistenza di un testamento, sia nell’ipotesi di successione ex lege e di conflitto tra eredi, nonché nelle cause di divisione ereditaria.

Contattaci

Share by: